Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [C#] Modificare la durata della password di un utente locale
Forum - C# / VB.NET - [C#] Modificare la durata della password di un utente locale

Avatar
jerry74 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 01/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:11
Venerdì, 19/02/2010
In Windows 7 l'account Administrator è disattivato di default; attraverso i seguenti comandi avviati dalla shell  lo abilito e imposto la password:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. intFunc.ExecuteProcessWithoutReturn("cmd.exe", "/c \"net user administrator /active:yes\"");
  2. intFunc.ExecuteProcessWithoutReturn("cmd.exe", "/c \"net user administrator PASSWORD\"");



Ora devo far si che la password non scada; ho usato sempre la shell con:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. intFunc.ExecuteProcessWithoutReturn("cmd.exe", "/c \"net accounts /maxpwage:unlimited\"");



ma le policy di dominio mi ricambiano il valore ad ogni riavvio.
Ho provato ad usare altri metodi ma fino ad ora senza esito. Ad esempio il seguente:

Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. try
  2. {
  3.     ManagementObject utente = new ManagementObject("root\\CIMv2", "Win32_UserAccount.Domain='" + Environment.MachineName + "',Name='Home'", null);
  4.     utente.SetPropertyValue("PasswordExpires", false); // utilizzato: "false", 0, false
  5.     utente.Put();
  6. }
  7. catch (ManagementException ex)
  8. {
  9.     MessageBox.Show(ex.Message);
  10. }



Ho provato anche con:

Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. ManagementBaseObject inputParams = utente.GetMethodParameters("Create");
  2. inputParams.SetPropertyValue("PasswordExpires", false); // utilizzato: "false", 0, false



ma GetMethodParameters accetta solo Rename come metodo e di conseguenza si può modificare solo la proprietà Name. Avete suggerimenti???

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:39
Venerdì, 19/02/2010
Non applicare le policy di dominio al tuo PC ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
jerry74 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 01/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Venerdì, 19/02/2010
fosse semplice, non le gestisco io, sono solo amministratore della macchina.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:41
Venerdì, 19/02/2010
Testo quotato

Postato originariamente da jerry74:

fosse semplice, non le gestisco io, sono solo amministratore della macchina.



Beh, guarda, quando ci sono delle politiche di dominio e non si possono eliminare, un motivo ci sarà ...

Se chiedi a chi le gestisce e non te le modifica, avrà i suoi motivi ... quindi, se ho capito bene, tu vorresti tentare di "superare" queste regole senza che l'amministratore del dominio lo sappia ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
jerry74 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 01/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:09
Sabato, 20/02/2010
Fino ad ora l'unico metodo che ha funzionato per impostare 'nessuna scadenza password' per l'account administrator è il comando "Net Account /maxpwage:unlimited" che però va a modifica le policy per tutti gli utenti, sia locali che di dominio; ovviamente quando le policy di dominio vengono ricaricate mi rimodificano il parametro. Io devo solo riuscire a mettere il segno di spunta nella casella 'nessuna scadenza password' come visibile nell'immagine allegata. Se non è possibile farlo dal codice lo dovrò fare manualmente, pc per pc.


jerry74 ha allegato un file: admin.png (39031 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:30
Sabato, 20/02/2010
Ma anche se lo fai PC per PC le policy rimetteranno tutto a posto.

Ripeto ... se esistono delle policy di dominio ci deve essere un motivo.

Ad esempio, io predispongo kle policy per il mio dominio (anzi i miei dominii) proprio per evitare che chiunque modifichi a livello lcoale certe impostazioni nei PC ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 20/02/2010 alle 10:31


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote